Può essere una scelta difficile da prendere. Ma gli esperti ci aiutano a scegliere tra carta da parati o pittura
Ti sei appena trasferito e vuoi dare subito il tuo tocco alla tua nuova casa? Oppure desideri cambiare il volto del tuo appartamento e dare una vera svolta di colori alle pareti? In entrambi i casi si tratta di una scelta particolarmente impegnativa che, però, potrebbe dare grandi soddisfazioni una volta terminato il lavoro.

Tuttavia decidere quali sono i colori giusti e, soprattutto, qual è la tecnica da utilizzare per raggiungere al meglio i propri obiettivi. Se ti stai chiedendo se è meglio utilizzare la carta da parati o la pittura, ti sveliamo qual è la risposta degli esperti per individuare la soluzione giusta che soddisfi le tue esigenze.
Carta da parati o pittura? La parola degli esperti
Scegliere qual è la soluzione migliore tra la carta da parati o la pittura non è mai semplice. Molto spesso – infatti – l’indecisione su quale possa essere la scelta più adatta alle nostre pareti potrebbe addirittura farci cambiare idea sull’effettiva decisione di effettuare i lavori, tanto da rimandare a tempo indeterminato. Tuttavia, possiamo sicuramente fidarci degli esperti che sapranno consigliare qual è la soluzione giusta per essere soddisfatti.

Tra i vantaggi offerti dalla carta da parati vi è quello che si tratta di un prodotto piuttosto duraturo e facile da pulire. Applicare alle pareti la carta da parati è inoltre piuttosto semplice e questo ci permette di non dover spostare i mobili e – soprattutto – di non sporcare il resto della casa. Tuttavia, se applicato in maniera errata potrebbe staccarsi dalle pareti e, inoltre, potrebbe andare in contro al deterioramento nel corso del tempo. Tra i vantaggi della pittura vi è il costo, ridotto rispetto alla carta da parati. Inoltre, esistono delle pitture in grado di prevenire le muffe sulle superfici. Tuttavia, è più difficile da applicare e, ovviamente, dovremo fare i conti con lo sporco e la necessità di spostare i mobili.
Una soluzione ideale – secondo quanto riferito dagli esperti – è quello di combinare l’applicazione della carta da parati con la pittura. Inoltre, in questi casi è sempre utile rivolgersi ad un professionista del settore, il quale saprà dare i consigli giusti per trovare la soluzione ideale in base alle esigenze del cliente. Utilizzare una soluzione “ibrida” ci permetterà di non esagerare con l’utilizzo della carta da parati o della pittura, portando un risultato raffinato ed elegante che potrà sicuramente soddisfare il cliente.