Torna su Rai 1 la tanto amata serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” per la quarta stagione: tutti i luoghi della fiction.
Il prossimo 23 febbraio torna su Rai 1 “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, la fiction giunta alla quarta stagione e tra le più amate dai telespettatori. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e vede come protagonista la sostituta procuratrice Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera.

I telespettatori non vedono l’ora di seguire le nuove appassionanti vicende che mescolano temi attuali ad intricati gialli. Tutto nella splendida cornice di Matera, in Basilicata, dove è ambientata la fiction Rai. Scopriamo tutti i luoghi della serie di successo che sta per tornare sulla tv di Stato.
“Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, dove è stata girata la fiction in onda su Rai 1
La quarta stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” debutterà su Rai 1 domenica 23 febbraio. Un ritorno molto atteso dai telespettatori che da anni non si perdono una puntata della fiction con protagonista Vanessa Scalera che interpreta Imma Tataranni, sostituta procuratrice della Procura di Matera con un fiuto infallibile ed in grado di risolvere i casi più intricati.
Non mancheranno, come di consueto, i colpi di scena e le grandi sorprese per la serie, tratta dai romanzi del premio Campiello Mariolina Venezia. Come abbiamo già detto, le vicende si sviluppano nella città dei Sassi, una località ricca di fascino e storia che nel 2019 è stata designata come “Capitale europea della Cultura” e proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

L’ufficio della protagonista nel palazzo di giustizia, in realtà si trova nel Palazzo dell’Annunziata, in Piazza Vittorio Veneto, mentre la sua abitazione in via San Biagio, via molto caratteristica per le sue abitazioni antiche. Qui sono state girate la maggior parte delle scene della fiction, ma Matera non è l’unico luogo scelto per le riprese. Durante le varie stagioni, sono state diverse le location scelte per la serie, molte delle quali sempre in Basilicata: da Metaponto ad Abriola, da Marsicovetere a Viggiano. Non solo, alcune scene sono state girate anche nella provincia di Taranto, ad Ariccia (Roma) e nella stessa Capitale.
Ora non resta che attendere la nuova stagione per seguire gli intricati casi e le indagini di Imma Tataranni. Saranno quattro gli episodi della quarta stagione, ciascuno della durata di circa 100 minuti ed in onda nel prime time della domenica sera di Rai 1. L’ultima puntata verrà trasmessa il 16 marzo. Nel cast, oltre alla protagonista Vanessa Scalera, ci saranno Massimiliano Gallo (Pietro), Alessio Lapice (Calogiuri), Sara Drago (Sara) e Alice Azzariti (Valentina).