Dramma incredibile per Marco Bocci: l’attore ha parlato del suo problema di salute e delle impressionanti conseguenze di cui, ancora oggi, paga l’amaro prezzo.
Solitamente si ha la convinzione che i personaggi pubblici siano immuni da drammi e dolori solo perché si ha l’abitudine di vederli dinanzi alle telecamere sempre sorridenti o, magari, in altri panni. In realtà, anche loro – così come la gente ‘comune’ – hanno i loro problemi, che – per professione – sono portati a nascondere o, addirittura, a mettere in secondo piano.

È il caso, ad esempio, di Marco Bocci. Nel 2018, come in molti ricorderanno, l’attore romano è stato colpito da una grave malattia, che – nonostante ad oggi sia risolta – continua ad avere degli importantissimi strascichi sul suo stato di salute. A parlarne per la prima, è stato proprio il diretto interessato.
Nel corso di una sua recentissima intervista a Vanity Fair, l’attore ha portato a galla un aspetto drammatico della malattia che l’ha colpito diversi anni fa e che, com’è giusto che sia, gli provoca ancora molta sofferenza. “È devastante”, ha spiegato Bocci, scendendo sempre più nel dettaglio.
Marco Bocci, la drammatica rivelazione sulla malattia: cosa ha raccontato per la prima volta
A distanza di 5 anni dalla brutta encefalite causata da herpes, Marco Bocci è ritornato a parlare sulla malattia che l’ha colpito, svelando i problemi di salute che, ancora adesso, sta riscontrando. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che l’attore abbia, ad oggi, una memoria a breve termine, che non gli permette di ricordare tantissime cose.

“Il passato viene sempre a galla e, per quanto proviamo a dimenticarlo, farà sempre parte di noi. Io, purtroppo, tante cose del passato le ho chiuse involontariamente: avere una memoria solo a breve termine, in questo, è stato amaro”, ha spiegato a Vanity Fair. Purtroppo, le ‘amare’ confessioni del marito di Laura Chiatti non sono affatto finite qui.
Per la prima volta in assoluto, infatti, Bocci ha confessato quanto sia devastante per lui parlare con persone di cui, a stento, si ricorda il nome. “È per questo che mi preparo in maniera maniacale prima di incontrare qualcuno”, ha detto ancora. Nonostante questo brutto scherzo del destino, la memoria di Marco deve fare ancora i conti con episodi di cui non vorrebbe averne più traccia. “La malattia di mia madre, ad esempio, che farei volentieri scomparire dalla mia mente”, ha concluso.