I pericoli delle camere d’albergo. Anche quando appena entrati vi sembra tutto a posto, c’è un rischio di cui tener conto.
L’albergo resta ancora una delle mete più ricercate dai turisti ma non sempre tutto corrisponde a quello che si era sperato in fase di prenotazione. Il problema è che non potete accorgervene se non con controlli minuziosi che qualcuno ha però fatto al posto nostro.

Ogni volta che entri in una camera d’albergo, a meno di clamorosi errori in fase di prenotazione, ciò che ti appare davanti agli occhi è una stanza pulita e profumata, con il letto in perfetto ordine e le lenzuola impeccabili. Ed è proprio quello che vogliono i gestori degli alberghi: un primo impatto positivo migliorerà l’umore di chi alloggia e di conseguenza la sua recensione al termine della vacanza.
Ma ci sono pericoli che ad una prima occhiata sono impercettibili, eppure dannosi per la nostra salute. Perché se è vero che il letto vi sembrerà perfetto, sono altre le cose che dovete controllare prima di usare ogni oggetto che si trova all’interno della stanza. Ne va davvero della vostra salute.
Camera d’albero: il pericolo si annida in questi oggetti, come salvarti la vacanza
Anche la camera d’albergo in apparenza più pulita e perfetta, può nascondere delle insidie e a rivelarlo è stato uno studio condotto da esperti dell’Università di Leicester. I ricercatori hanno svelato che le zone più critiche delle stanze sono quelle in cui siano presenti utensili che tutti gli ospiti toccano, ma che spesso ci si dimentica di igienizzare.
Come le maniglie delle porte, per esempio, oppure le chiavi della stanza, gli interruttori della luce o il telecomando. Ma attenzione anche al letto.






