C’è chi ha paura delle porte girevoli e chi del buio o di tagliarsi i capelli: le fobie delle celebrità

Ebbene sì, anche le celebrità del cinema e della musica hanno paura! Scopriamo le fobie più bizzarre che non tutti conoscono.

A vederli mentre recitano o cantano sembrano highlander che non hanno paura di niente e di nessuno. Ma sono persone come noi, con pregi difetti, e tante paure, se non fobie vere e proprie. Scoprirete che i vostri idoli hanno le vostre stesse paure, e alcune sono al limite dell’incredibile.

pagliaccio spaventoso con viso sporco di sangue
C’è chi ha paura delle porte girevoli e chi del buio o dei cavalli: le fobie delle celebrità – stasera.org

Fobie, queste sconosciute. Eppure così debilitanti per chi le vive sulla propria pelle. Non c’è distinzione di classe o di razza, tutti ne possono soffrire. E, ovviamente, non sono esenti neppure le celebrità che, anche se cercano di nascondere le proprie debolezze, più di tanto non ci riescono. Immaginate la fobia per le porte girevoli, di un supermercato o una banca: c’è chi quando le vede non si avvicina neppure e sapete chi è? La star di Interstellar Matthew McConaughey che ha anche paura dei tunnel e di guidare in galleria. Vi sembra possibile avere paura delle farfalle? Chiedetelo a Nikole Kidman che non riesce neppure a camminare se nelle vicinanze ci sono questi docili insetti.

Le fobie delle celebrità: loro hanno una tremenda paura di volare

Molto più comune la paura di volare e anche le celebrità ne soffrono e per loro diventa davvero debilitante dal momento che sono sempre in viaggio per il mondo. Ne soffrono e ne hanno sofferto Jennifer Aniston e Tony Curtis (che si dice si sia rivolto all’ipnosi per curarla), John Madden, Muhammad Ali, Cher, Johnny Cash, l’indimenticato Michael Jackson e la comica e conduttrice di talk show Whoopi Goldberg.

Chi ha paura dei clown? Chiedetelo all’inventore di It, Stephen King che con le sue creature dell’orrore ha cambiato le paure degli americani e non solo. Tra le celebrità che hanno dichiarato di soffrire di fobia dei clown ci sono il rapper-cantante Sean (P.Diddy) Combs, la star di Harry Potter Daniel Radcliffe e Johnny Depp. Soffrono la fobia dell’altezza Sheryl Crow e l’attore e regista Woody Allen, noto quest’ultimo per essere la celebrità con il maggior numero di fobie, ha anche ammesso di avere paura degli insetti, dei cani, di contrarre malattie, delle docce con il foro di scarico al centro della vasca, delle stanze piccole e della folla.

ragazza spaventata si nasconde tra i cuscini sul divano
Le fobie delle celebrità: loro hanno una tremenda paura di volare – stasera.org

Tra le celebrità, c’è anche chi ha paura dei gatti: Giulio Cesare, Napoleone Bonaparte, Mussolini e Alessandro Magno, Gengis Khan, William Shakespeare, Luigi XIV, Isadora Duncan e Adolf Hitler. Sembra paradossale per chi della comunicazione in pubblico ha la befatto il suo suo successo, eppure c’è chi ha paura di parlare in pubblico: ne hanno sofferto Barbra Streisand, Marilyn Monroe e l’attore Sir Lawrence Olivier. Timothy Leary ha paura di farsi tagliare i capelli dal barbiere, tanto da iniziare a tagliarli da solo.

Keanu Reeves e Megan Fox hanno paura di restare soli al buio. Christina Ricci ha la fobia di trovarsi da sola in una piscina, perché crede che “si aprirebbe una porta sul fondo e la inghiottirebbe viva”. La star di Twilight Robert Pattinson ha una paura folle dei cavalli e teme di essere schiacciato da loro. Justin Timberlake ha paura dei ragni, dei serpenti e di tutti gli altri esseri striscianti. Scarlett Johansson è terrorizzata dagli scarafaggi e dagli uccelli. Si dice che Madonna abbia molta paura dei temporali .

Gestione cookie