Digitale+terrestre%2C+adesso+anche+le+tv+pi%C3%B9+vecchie+diventano+%E2%80%98smart%E2%80%99%3A+bastano+pochi+euro
staseraorg
/2025/03/02/digitale-terrestre-adesso-anche-le-tv-piu-vecchie-diventano-smart-bastano-pochi-euro/amp/
Attualitá

Digitale terrestre, adesso anche le tv più vecchie diventano ‘smart’: bastano pochi euro

Con pochi euro riesci a risolvere più problemi, ma di quali si tratta? Ve lo spieghiamo subito. Tutto quello che c’è da sapere.

La domanda che molti si pongono è la seguente: si può rendere una tv ancora più smart? La risposta è sì e adesso vi diciamo in che modo. Non preoccupatevi, non sarà necessario investire grosse cifre. Guardare la tv per molti è un vero momento per poter ricaricare le energie dopo una giornata particolarmente stressante.

Digitale terrestre, adesso anche le tv più vecchie diventano ‘smart’: bastano pochi euro (stasera.org)

Sono moltissimi quelli che vorrebbero arrivare a casa e sdraiarsi sul divano e guardare i propri programmi preferiti, ma la domanda è quanto costa rendere smart e compatibile con l’arrivo del nuovo Digitale Terrestre di seconda generazione una vecchia Tv?

Televisore smart, come fare?

La tv per molti diventa un modo per potersi distrarre dopo una giornata di lavoro intenso, ma sappiamo che nel corso del tempo ha fatto passi da gigante, ma andiamo a capire di cosa si tratta e soprattutto quanto costa rendere smart e compatibile con il nuovo digitale terrestre la vecchia tv. Come vi abbiamo già detto, farlo non è assolutamente costoso e possiamo contare sulle diverse offerte Amazon.

Ogni giorno sono milioni gli italiani, che si servono del televisore in casa per poter riuscire a guardare i propri programmi preferiti. Per chi non lo sapesse riuscire a risolvere questo piccolo “intoppo” servono circa una cinquantina di euro. Potrà sembrarvi strano ma per riuscire a risolvere la problematica è possibile contare su decoder DVB-T2, con Android TV integrato, in questo momento è venduto ad un prezzo stracciato.

Televisore smart, come fare? (stasera.org)

Ovviamente non tutti lo sanno ma Strong SRT420 è un dispositivo che riesce a risolvere due problemi, ma di quali si tratta? In primis, fa diventare compatibile grazie al DVB-T2 e non solo la rende smart, grazie al sistema operativo Android TV. Si tratta del sistema Google utilizzato per i televisori, ovviamente il più universale ed è possibile trovare tutte le app di streaming più importante da Netflix, DAZN, arrivando per Prime Video, Disney+. Non è mica finita perché il decoder è anche in grado di gestire i flussi 4k Dolby Vision e Dolby Audio, dunque c’è da sapere che si possono riprodurre al meglio tutti i moderni contenuti in streaming.

In più, ha anche una chromecast integrata. Non preoccupatevi, se la TV non è 4K, riesce ad adattarsi automaticamente e vi diremo di più non sarà neanche necessario ricorrere a configurazioni particolari. Nel decoder mette a disposizione 2 porte USB utili per collegare chiavette o hard disk esterni. L’utente può utilizzare per  archiviare i contenuti audio e video, mentre sarà presente anche una porta HDMI per la connessione alla tv o al monitor, sarà presente anche la connessione WiFi per internet e il Bluetooth. Il decoder è dotato anche di telecomando in dotazione ed è compatibile anche con i telecomandi universali 2 in 1. Al momento il prodotto è venduto ad un prezzo incredibile, ovvero 53,99 euro (-32%) e non più a 79,90 euro.

Paola Saija

Recent Posts

Dove vive e con chi? La risposta di Massimiliano Caiazzo spiazza: “Condividiamo tutto”

Massimiliano Caiazzo spiazza tutti e si racconta nel corso dell’intervista nel programma BSMT di Gianluca…

1 mese ago

Arriva la pensione con 20 anni di contributi: per alcuni ricchissima, per altri delusione

Pensione con 20 anni di contributi, c'è chi ne trarrà maggiore beneficio e chi potrebbe…

1 mese ago

Ora inizieremo a mangiare questo frutto: occhio che è pieno di pesticidi

Fra poco si porterà questo frutto sulle tavole, ma potrebbe contenere pesticidi: capiamo di quale…

1 mese ago

Bonus ristrutturazioni 2025, serve il consulente per evitare guai: quali sono quelli giusti

Ristrutturazioni nel 2025: se si ha intenzione di usufruire del bonus è necessario chiedere informazioni…

1 mese ago

Mariella e Guido tornano insieme? Spoiler puntate UPAS fino al 7/3, pubblico incredulo

Anticipazioni Upas delle puntate in onda fino a venerdì 7 marzo 2025: tra Mariella e…

1 mese ago

Finisce la pacchia per i datori di lavoro: non possono più pagare oltre questo termine

C'è un tot di tempo entro cui bisogna pagare lo stipendio al proprio lavoratore? Scopriamo…

1 mese ago